Trasporto scolastico per studenti con disabilità: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni con disabilità frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilità
Copia del documento d'identità

Costi

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa successivamente alla presentazione della pratica.

Tariffe intere andata e ritorno:

  • per 1 figlio: 28,00 € al mese
  • per 2 figli: 41,00 € al mese
  • per 3 o più figli: 53,00 € al mese.

Tariffe ridotte solo andata o solo ritorno:

  • per 1 figlio: 19,00 € al mese
  • per 2 figli: 31,00 € al mese
  • per 3 o più figli: 40,00 € al mese.

Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 13:05.05